Dicono di me
Luca Sangaletti
L'esperienza lavorativa con Lei è stata improntata sulla massima collaborazione e sulla disponibilità. Ho trovato una persona estremamente preparata e comunque desiderosa di acquisire conoscenze al di fuori del campo di competenza.
Determinata, autonoma, collaborativa, simpatica.
19 agosto 2015, Luca ha lavorato direttamente con Lorena presso Intercoll Gluing Technologies S.r.l.
Andrea Doglioni Majer, CEO IMC S.p.A.
Lorena è una persona estremamente volitiva e intraprendente che esprime al meglio le proprie capacità laddove serva aprire nuovi mercati o svilupparne di esistenti. Ha fiuto commerciale nell'intravedere opportunità e nel perseguirle, a volte proponendo o difendendo internamente un cliente con veemenza se è convinta che questa sia l'azione giusta.
E' in grado di instaurare rapporti personali molto diretti con persone di qualsiasi livello, rendendosi quindi apprezzata da clienti di tipologie anche molto diverse tra loro, da semplici tecnici a direttori di grandi aziende.
In virtù della conoscenza delle lingue, è adatta ad un incarico internazionale, seppure abbia dimostrato di muoversi bene anche in Italia.
In maniera sempre ammirabile ha gestito sul lavoro le esigenze della vita familiare.
Alla luce delle qualità sopra elencate, ritengo che Lorena possa essere una risorsa importante per un'azienda che senta il bisogno di infondere dinamismo alle proprie attività commerciali.
Mario Cirillo Grimaldi, Dir. Commerciale Estero Gewiss S.p.A.
Lorena was a real asset to the Company and her enthusiasm and professionalism helped to build the sales organisation in Europe in our entry phase. We all miss her very much!!
Luca Maria Martinoia, Dir. Commerciale Estero Gewiss S.p.A.
Strong, motivated, highly determined... An energetic manager!
Zoran Milinkovic, Export Manager Gewiss S.p.A.
Ho avuto il piacere alla fine degli anni '90 di collaborare con Lorena come suo capo e di vederla crescere da una mansione di assistente d'area e successivamente come Export Manager Junior.
Elenco alcune delle caratteristiche riscontrate durante la fase di operatività nel back-office: serietà, puntualità nell'eseguire tutte le mansioni e i tasks prefissati, capacità di gestire in massima autonomia e sicurezza i processi interni dell'ufficio commerciale, facendo da trait d'union con tutti gli altri reparti coinvolti,empatia nel cogliere con anticipo le esigenze del cliente, ottimo spirito di team working.
Alla profonda nozione dei sistemi operativi di allora si sommava una fluente conoscenza delle principali lingue straniere come il tedesco, il francese e l'inglese. Ad una tale completa professionalità nel suo ambito lavorativo vanno aggiunte la facilità comunicativa e la predisposizione al contatto umano e non solo commerciale con il cliente.
Come Export A/M Junior si vide impegnata su un'area dei Paesi dell'Est e Balcani dove mostrò di lavorare con impegno ed audacia portando immediatamente degli ottimi risultati sia in termini di fatturato che in numero dei nuovi clienti aperti. Le sue naturali doti di facile comunicabilità, problem solving e tenacia nel lavoro per obiettivi emersero in pieno e l'area assegnatale crebbe notevolmente. Ella sublimò alcune iniziative di marketing particolarmente bene (promozione al banco con l'agente, open day presso i grossisti) dando all'immagine complessiva dell'azienda un significativo impulso e ventata d'aria fresca.
Restando a disposizione per fornire ulteriori dettagli utili a completare l'immagine di una figura professionale di grande valore come quella della Sig.ra Lorena Scagliotti, porgo i più cordiali saluti
José Antonio Morabito Acuña, Export Manager Gewiss S.p.A.
Nel periodo in cui ho lavorato con lei, ho trovato una collega con elevata professionalitá, portata ai risultati, molto diligente e ordinata nel suo lavoro, con le idee chiare, e molto amabile sempre verso colleghi e superiori.
Renata Spiazzi
, Yes, I am doing freactals, they are mathematical!, Mathemagical Images (docente universitario)
ti ha fornito consulenze
"I met Lorena when she was a student at Giacomo Leopardi. She was visiting California to learn English.We spent lots of time together, and got to know her well. Remained friends for all these years and follow her success in business. She deserves the best because she is the best. We are proud to have met her and cherish her friendship. renata@spiazzi.com" 25 marzo 2013
Copyright © 2010 Lorena Scagliotti - All Rights Reserved
C.F SCGLRN66T51A246V
Privacy Notice | Valid XHTML | CSS
Powered by dariobontempi.it